ALTRI CONTENUTI ACCESSO CIVICO

L’istituto dell’accesso civico – disciplinato dagli artt. 5 e seguenti del D.Lgs n. 33/2013 – consente a chiunque il diritto di richiedere, senza necessità di motivazione, documenti, dati, informazioni di cui le Pubbliche Amministrazioni, le Società in controllo pubblico e gli altri soggetti obbligati hanno omesso la pubblicazione prevista dalla normativa vigente.

Si definisce accesso civico generalizzato il diritto di chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni, dalle Società in controllo pubblico e dagli altri soggetti obbligati, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.

In questa parte della sezione “Società Trasparente” sono pubblicati: i) il “Regolamento per la disciplina dell’accesso civico”; ii) la modulistica per consentire l’esercizio del diritto di accesso; iii) i riferimenti delle persone deputate all’interno della Società alla gestione delle istanze di accesso civico.

Responsabile per l’accesso civico (RAC): Dott.ssa Maria Sottosanti
Responsabile del riesame e titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Maria Ramazzotto (RPCT)

 

L’indirizzo cui inoltrare l’accesso civico è: accessocivico@sesaeste.it

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di riesame è: rpct@sesaeste.it



DescrizioneAllegato
EXCEL REGISTRO ACCESSI RAC FILE
REGOLAMENTO SU ACCESSO CIVICO PDF
RICHIESTA DI RIESAME ACCESSO CIVICO PDF
RICHIESTA DI RIESAME DEL TERZO CONTROINTERESSATO PDF
RICHIESTA PER ACCESSO CIVICO PDF