HOME PAGE TRASPARENZA SESA

S.E.S.A. S.p.A. è una società per azioni a capitale misto(pubblico e privato), il cui socio di maggioranza è il Comune di Este, che si occupa di raccolta, trasporto, selezione, trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti solidi urbani ed assimilati, produzione di compost di qualità e recupero energetico da biomasse con produzione di energia elettrica e termica, progettazione e sviluppo impiantistica, costruzione e conduzione impianti.

S.E.S.A. S.p.A. si attiene alle disposizioni di cui alla L. 190/2012, al D. Lgs. 33/2013, al D. Lgs. 39/2013 (e successive modifiche di integrazione), al D. Lgs. 175/2016 nonchè a tutte le disposizioni normative e regolamentari che vengono emesse dalle autorità preposte in materia di anticorruzione, trasparenza, legalità.

Pur nella consapevolezza che la promozione di maggiori livelli di trasparenza costituisce un obiettivo strategico fondamentale, la Società adempie agli obblighi di pubblicazione e a garantire l' "accesso civico" limitatamente alle attività di pubblico interesse svolte.

Nella Sezione "Società trasparente" sono, dunque, pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, recante disposizioni in materia di “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" e dal Decreto Legislativo 19 agosto 2016 n. 175, "Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica", nei limiti e nel rispetto di quanto previsto nella Delibera dell'A.N.A.C. n. 1134 dell' 8 novembre 2017 ("Nuove linee guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e dagli enti pubblici economici").